Abbiamo ideato quattro programmi, ognuno di questi con uno scopo ben preciso dedicati a persone con problemi o esigenze diverse, in realtà secondo me questi programmi riassumono e racchiudono i grandi problemi della società moderna e il mio scopo è quello di aiutare le persone a condurre una esistenza più felice ed appagante
Chi può effettuare un trattamento di medicina potenziativa?
Tutte le persone sane, adulte, che vogliano migliorare le loro performance psico-fisiche al fine di poter rispondere in maniera adeguata ad una società dai ritmi elevati.
Solitamente i nostri clienti che richiedono questo tipo di trattamento sono: sportivi, imprenditori, e tutte le persone che conducono una vita intensa e dinamica.
L’ottimizzazione dello stato di salute può essere ottenuta attraverso programmi mirati potenziativi, che mirano a restituire l’energia, la forza e la vitalità alle persone, utilizzando tecniche e metodiche moderne, naturali e non invasive.
Dunque l’obiettivo della medicina potenziativa è praticare opzioni terapeutiche aventi finalità non strettamente curative bensì mirate a migliorare le performance psico-fisiche del soggetto sano, nel pieno rispetto della fisiologia umana e nel rispetto del comandamento dell’Arte Medica: “primum non nocere
La Medicina Potenziativa non prevede l’utilizzo esclusivo di farmaci, anzi spesso l’incremento delle capacità umane, viene reso possibile da specifici programmi di allenamento e alimentazione, oltre ad interventi di medicina anti-aging orientati a ritardare l’invecchiamento, e di medicina estetica per migliorare l’aspetto fisico esteriore.
Uomini e donne in buona salute più forti e più resistenti alle malattie, più in equilibrio con sé stessi e con il loro ambiente è il risultato conseguito dalla medicina potenziativa.
Scopri le strategie vincenti per essere più produttivo nell'intera giornata anche se credi (sbagliando) di non avere tempo!
Farai tue le strategie scientifiche che ti consentiranno di ottimizzare al meglio il recupero, consentendo di preservare le energie, aumentandole per essere più attivo e lucido durante la giornata.
Presentando le sue ultime ricerche avanzate sull'interazione tra geni e sostanze nutritive, portiamo il suo programma detox al massimo livello di personalizzazione.
Questa cura che cambia la vita sfrutta il potere della genetica, della scienza cellulare e nutrizionale, combinata con le più recenti tecnologie medicinali in un programma su misura per il tuo DNA e il tuo profilo di salute. Sperimenta il profondo benessere che deriva da un sistema completamente pulito e purificato, un corpo riposato e un perfetto equilibrio mentale. Rigenerare i tessuti in profondità e depurare il corpo dalle tossine è una pratica tanto ricercata quanto consigliata. Vediamo perchè disintossicazione come chiave per la salute e il benessere.
Ogni giorno abbiamo a che fare con un ambiente carico di tossine: nell’acqua che beviamo, nell’aria che respiriamo, nel cibo che mangiamo, nei prodotti per la cura personale e nelle cose che ci circondano. E il nostro corpo ci dà continui segnali della sua sofferenza di fronte a queste minacce: difficoltà a perdere peso, ritenzione idrica, gonfiore delle gambe e addominale, costipazione, dolori articolari o muscolari, insonnia, pelle spenta, opaca o con problemi quali eczema, prurito, acne. Segnali che non dobbiamo ignorare, soprattutto quando siamo consapevoli di aver aggiunto “carne al fuoco”, a causa di eccessi alimentari legati all’assunzione di zuccheri raffinati, alcol, caffé e grassi saturi, che mettono a dura prova anche la pelle, oltre a stomaco e fegato.
Cos’è e a cosa serve un programma detox ?
Fondamentalmente detossificazione significa pulizia del sangue e delle cellule. Quindi non bisogna pensare solo ed esclusivamente ad una dieta, ma ad un insieme di accortezze alimentari e programmi specifici che aiutino a smaltire le scorie accumulate a causa degli eccessi e a ristabilire le normali condizioni fisiologiche dell’organismo.
Ciò viene fatto rimuovendo le impurità del sangue nel fegato, l’organo maggiormente coinvolto nello smaltimento degli eccessi accumulati. Il corpo elimina le tossine attraverso reni, intestino, polmoni, linfonodi e pelle, ma, quando questo sistema di smaltimento viene compromesso, le impurità non sono adeguatamente filtrate e ogni cellula del corpo viene influenzata negativamente.
Un programma detox è di fondamentale importanza e ognuno di noi dovrebbe seguirlo con ciclicità a seconda delle esigenze individuali, come toccasana per il proprio benessere corporeo.
I risultati di un programma detox sono sorprendenti e ti permettono di toccare con mano alcuni cambiamenti più o meno visibili del tuo corpo.
le tue performance sportive saranno migliori, perchè ci sarà un maggior apporto di energia sana (senza bisogno di stimolanti).
Ti libererai dalle diete, imparerai i principi che regolano il peso corporeo, capirai il ruolo dei diversi macronutrienti nel regolare il metabolismo. Imparerai come sfruttare al meglio l'attività fisica, eviterai gli errori che portano a frustrazione e delusione.
programmi settimanali e bisettimanali
Imparerai a mangiare in modo corretto, seguendo nozioni scientifiche e riuscendo così a proteggere la tua salute a lungo termine e quella dei tuoi cari. Inoltre migliorerai da subito il tuo benessere, la sensazione di energia e la tua prestazione psico-fisica.
Se fatto in modo corretto il digiuno intermittente può aiutare a migliorare i parametri metabolici, a ridurre lo stress ossidativo e a migliorare complessivamente la prestazione psicofisica.
L’iniziativa si rivolge a persone che hanno compiuto 60 anni, autosufficienti, in grado di camminare e di salire le scale, disponibili a partecipare a tutte le attività proposte; è rivolta a coloro che entrano in questa fase della vita più fragile, dal punto di vista fisico e mentale. Il progetto si propone di educare nel vero senso della parola ad uno stile di vita che aiuti i partecipanti a tornare o a mantenersi attivi nel corpo e nella mente, trasmettendo loro competenze specifiche su abitudini alimentari, esercizi sul movimento e la meditazione, utili a invecchiare in salute e a limitare l’utilizzo di farmaci. Inediti seminari esperienziali dedicati agli over 60, ritiri di due o tre settimane dove attraverso il cibo, l’esercizio fisico e la meditazione si aiuteranno i partecipanti ad apprendere il percorso corretto per prevenire o far regredire le condizioni infiammatorie e dismetaboliche che contribuiscono all’insorgenza delle patologie croniche legate all’età. E’ il progetto dedicato alla salute degli over 60.
Un originale percorso esperienziale nel quale, attraverso il cibo, la meditazione e una regolare attività fisica si ottiene una rigenerazione fisica, mentale e spirituale.
Migliorare lo stato di salute, correggere stili di vita sbagliati, prevenire malattie croniche e il veloce invecchiamento dell’organismo: questi gli obiettivi del percorso per raggiungere uno stato di salute globale e contrastare le patologie croniche legate all’età.
I partecipanti saranno supportati ad apprendere il percorso corretto per prevenire o far regredire le condizioni infiammatorie e dismetaboliche che contribuiscono all’insorgenza delle patologie croniche legate all’età.
Dietro la guida e la supervisione di medici ed esperti professionisti, il progetto si propone di educare a un corretto stile di vita che aiuti a tornare o a mantenersi attivi nel corpo e nella mente, fornendo loro strumenti e competenze specifiche su abitudini alimentari, esercizi sul movimento e la meditazione, utili a contrastare le patologie croniche legate all’età e il veloce invecchiamento dell’organismo.
A livello mondiale stiamo assistendo ad un aumento della popolazione anziana e delle patologie croniche che accompagnano questa età, nonché della invalidità che comportano e dei problemi economici e sociali che ne conseguono.
Grazie soprattutto ai progressi della medicina, la speranza di vita in Italia è aumentata di 10 anni negli ultimi 40 anni ed ha raggiunto gli 80 anni per gli uomini e 85 anni per le donne. La speranza di vita in salute, tuttavia, è di soli 72 anni per gli uomini e 74 anni per le donne (stime OMS).
Per questo il progetto si propone di educare nel vero senso della parola ad uno stile di vita che aiuti i partecipanti a tornare o a mantenersi attivi nel corpo e nella mente, trasmettendo loro competenze specifiche su abitudini alimentari, esercizi sul movimento e la meditazione, utili a invecchiare in salute a limitare l’utilizzo di farmaci.
Alla base della formula per una longevità felice c’è la combinazione di cibo, attività fisica e spiritualità.
È scientificamente provato, infatti, che opportune scelte nutrizionali che prediligono una cucina mediterranea tradizionale e semplice e programmi di esercizio fisico, associati a tecniche di respirazione e di meditazione, sono essenziali per prevenire l’accumulo di danno molecolare e cellulare che, nel tempo, conduce allo sviluppo di molteplici malattie croniche degenerative e al decadimento psicofisico.
ma più studi hanno mostrato che rispettarle riduce anche il rischio di obesità, di diabete, di malattie cardiovascolari e di malattie croniche dell’apparato respiratorio, dell’apparato digerente e del sistema nervoso.
NEUROPLASTICITA'
Ossia la capacità del nostro cervello di modificarsi nel corso del tempo in risposta all’esperienza.
Attraverso attività ed esperienze divertenti all’aria aperta proponiamo un nuovo approccio guidato al benessere psicofisico e alla riconnessione con se stessi e con la natura: dal functional circuit al jungle training, dallo stretching al nature trail fino ai tour in e-bike, gli ospiti sviluppano le proprie capacità reattive e percettive seguiti da trainer specializzati. Per ogni ospite verrà impostato un programma mirato di attività di allenamento.
Vogliamo far star bene le persone, fornendo i giusti strumenti per mantenersi giovani ed avere un alto livello di benessere. Il miglior modo per raggiungere questo obiettivo è avere una sviluppata plasticità cerebrale, capacità del cervello di adattarsi strutturalmente e funzionalmente agli stimoli: in sostanza avere un sistema nervoso giovane, attivo ed in salute.
È scientificamente comprovato che la ricerca spirituale apporta benefici profondi a livello fisiologico e mentale.
Meditare non è una pratica che può ridursi a pochi minuti giornalieri, non è una finestra che si apre e si chiude in modo netto nel panorama frenetico della nostra vita, esattamente come un corretto stile alimentare non può limitarsi alla pratica di una dieta circoscritta in un arco temporale. Meditare non è una moda o un vezzo, non è (solo) un piacere o un dovere… Meditare è una necessità della nostra vita spirituale, è l’ossigeno della nostra anima. La meditazione è il seme di ogni altra nostra azione quotidiana.
Quando viviamo con consapevolezza, meditare è uno stile di vivere.
La via della ricerca interiore nutre l’anima, così come un corretto stile alimentare nutre il corpo. A ogni passo della nostra vita.
calle cercado los pomares 2 Granadilla de Abona Santa Cruz de Tenerife, Spain
Oggi aperto | 09:00 – 17:00 |
Longevity Tenerife
calle cercado los pomares 2 Granadilla de Abona Santa Cruz de Tenerife, Spain
Copyright © 2023 Longevity Tenerife- Tutti i diritti riservati.
Privacy & Cookies policy