La Medicina Anti-Aging è una medicina preventiva, predittiva, rigenerativa volta ad ottimizzare i processi biologici correlati con l’invecchiamento cellulare con il fine di aumentare e mantenere la performance dell’individuo, ridurre l’incidenza delle malattie croniche e aumentare la longevità.
L’età biologica è un parametro che indica come stiamo invecchiando e varia a seconda dello stile di vita, dei fattori ambientali e dell’aderenza a vari protocolli nutrizionali che hanno come obiettivo la sana longevità. A parità di età cronologica, ossia quella riportata nella nostra carta d’identità, individui che vivono in condizioni diverse potrebbero avere diverse probabilità di essere diagnosticati con malattie legate all’età come diabete, cancro, malattie cardiovascolari, autoimmuni e neurodegenerative. Questa diversità riflette le differenze nei processi di invecchiamento biologico.
L’età biologica è fortemente correlata quindi alla mortalità per tutte le cause e quanto più è elevata, tanto maggiore è la probabilità di malattie coesistenti.
La terapia Anti-Aging è un protocollo, che prevede la somministrazione di una flebo di farmaci. Questo cocktail di farmaci ben miscelato agisce rallentando i processi dell’invecchiamento. Migliora la qualità del sonno e aumenta la disponibilità delle energie di tutto l’organismo. La terapia Anti-Aging si effettua a tutte le età: prima che insorgano gli effetti dell’invecchiamento e in età avanzata. Non è un elisir di lunga vita ma garantisce una buona qualità della stessa. Fornisce più energia al corpo e migliora i processi della memoria
I VANTAGGI DEL TRATTAMENTO ANTI-AGING
Migliora la qualità della vita, rallentando l’invecchiamento e proteggendo l’organismo da eventuali malattie sistemiche.
Quante volte hai desiderato avere un fisico migliore, essere magari più in linea, più in forma, avere più forza e più energia per fare più cose?Capita a tanti di guardarsi allo specchio e pensare: ecco, dovrei fare esercizio fisico.
Oppure: mi piacerebbe tanto andare a correre o andare in palestra. Ma perché poi questa aspirazione non si concretizza? Non ci si riesce a farsi una chiara idea di dove cominciare, cosa preferire, come organizzarsi.
Allora, prova a immaginare come potrebbe migliorare la tua vita, se potessi fare affidamento su un percorso di apprendimento e crescita personale che può portarti molto lontano.
Una buona alimentazione favorisce un invecchiamento sano, rafforzando il sistema immunitario, proteggendo il cervello, svolgendo un ruolo nella costruzione dei muscoli e nutrendo la pelle, le articolazioni e i vasi sanguigni.
guarda la tua vita interiore, sii consapevole, sentiti bene con te stesso.
Rilassati e ricaricati per ridurre lo stress. Proteggerà le tue cellule, rinnoverà la tua energia e darà spazio al tuo cervello per concentrarsi correttamente.
Respirazione e meditazione
È scientificamente comprovato che la ricerca spirituale apporta benefici profondi a livello fisiologico e mentale.
Meditare è una necessità della nostra vita spirituale, è l’ossigeno della nostra anima. La meditazione è il seme di ogni altra nostra azione quotidiana.
Quando viviamo con consapevolezza, meditare è uno stile di vivere.
La via della ricerca interiore nutre l’anima, così come un corretto stile alimentare nutre il corpo. A ogni passo della nostra vita.
Nel caso della spiritualità si è scoperto che pratiche come la preghiera, la meditazione, la mindfulness aiutano il rilascio di neurotrasmettitori come la dopamina.
La dopamina dilata i vasi sanguigni, ci rende più concentrati, attivi, regola il nostro umore… insomma, invia segnali positivi al corpo.
Purtroppo molte persone producono dopamina nel modo sbagliato, come ad esempio i giocatori d’azzardo, i tossicodipendenti, gli alcolisti e in generale ogni cosa che genera il “meccanismo della ricompensa”... fino alla dipendenza.
Ovviamente in questo caso gli effetti sono decisamente negativi.
Dall’altra parte c’è chi di dopamina non ne produce proprio o quasi, in particolare chi ha una vita monotona e stressata, non è in forma e ha una cattiva alimentazione.
Il problema è grande, perché la dopamina, come l’ossitocina, la serotonina e altri ormoni… è legata indissolubilmente alla nostra felicità.
Non produrne, produrne troppo poca o produrla in maniera innaturale ci fa sentire vuoti, spossati, stanchi in maniera cronica, agitati e insicuri, senza considerare tutte le complicanze in termini di salute fisica che ne derivano.
calle cercado los pomares 2 Granadilla de Abona Santa Cruz de Tenerife, Spain
Oggi aperto | 09:00 – 17:00 |
Longevity Tenerife
calle cercado los pomares 2 Granadilla de Abona Santa Cruz de Tenerife, Spain
Copyright © 2023 Longevity Tenerife- Tutti i diritti riservati.
Privacy & Cookies policy